Chi Siamo

Il direttore artistico Daniele Braiucca e il presidente Elisa Renaldin

Chi Siamo

Siamo un movimento “artistico ideale” che vuole sviluppare la condivisione, la partecipazione e l’aggregazione tra individui.

Aiutiamo appassionati di teatro e persone sensibili alle possibilità di cambiamento ed evoluzione a fare una scoperta di se stessi e del mondo nella sua profondità.

Un viaggio individuale e collettivo per vivere nel quotidiano la funzione positiva, costruttiva e creativa delle Arti, per riaccendere la vitalità interiore e trovare la libertà di essere se stessi coincidendo con la propria reale natura.

Cosa ci distingue

Il nostro metodo si basa su una lunga esperienza registica e formativa, e la presenza sul territorio ha visto i suoi albori nel 1974.

Ci piace utilizzare diverse tecniche complementari, lavorare per la costituzione di gruppi coesi valorizzando sia il clima di gruppo che i rapporti interpersonali, avendo cura del singolo.

Abbiamo competenze stratificate in in più settori, che ci permettono di usare dei metodi esclusivi come il “Teatro delle Dimensioni”, con l’obiettivo di generare cambiamenti e trasformazioni sotto il profilo personale, e non solo tecnico e artistico.

I nostri percorsi sono “Unlimited time” e possono essere frequentati per tutto il tempo che si desidera, potendo fare al contempo esperienze formative diversificate, di breve e lunga durata.

Facciamo al caso tuo se

hai bisogno di acquisire competenze, ricevere formazione qualificata, imparare aspetti tecnici, migliorare abilità artistiche, avere sbocchi creativi, trovare canali di espressione, vincere blocchi, paure e inibizioni, usare meglio voce e corpo, imparare a parlare in pubblico…

ma anche scoprire le tue risorse, aumentare sicurezza e autostima, ritrovare slancio e stimoli, acquisire strumenti per la vita e per la professione, vincere la timidezza.

 

hai desiderio di esprimerti, salire sul palco, manifestare nuove parti di te, fare nuove esperienze, cimentarti in ruoli diversi, emozionarti, metterti alla prova, cimentarti in un personaggio, un autore, un testo, uno stile, un metodo…

ma anche migliorare il rapporto con te stesso e con gli altri, trovare stimoli nuovi, uscire dalla routine, conoscere gente nuova, sentirti parte di qualcosa, condividere, ritrovare slancio per nuovi progetti e realizzazioni.

vuoi ritrovare un contatto profondo con te stesso, scoprire parti ignorate e celate di te, superare le paure, riaccendere entusasmo e vitalità.

 

Cos’è per noi il teatro

Un’arte, una forma di espressione e di comunicazione che si avvale degli attori come strumenti per esprimere e diffondere stralci di vita, interpretazioni di realtà, stati emotivi, sensazioni e suggestioni.

Siamo impegnati da tempo per la diffusione di un teatro che, assieme all’aspetto estetico e tecnico, dia risalto ai contenuti, ai significati, all’impatto emotivo, all’originalità delle tematiche e dei testi.

Abbiamo scelto uno stile che punta alla sincerità interpretativa e all’innovazione.

Per noi il teatro è uno strumento per conoscere se stessi e per mostrare la natura umana, un potente mezzo di comunicazione per sensibilizzare gli animi, per emozionare, per stupire e aprire la mente di chi lo condivide con noi, sia esso attore o spettatore.

Le sinergie

Il direttore artistico dell’associazione, Daniele Braiucca, inizia il suo percorso teatrale nel 1973, e a livello professionale nel 1981. Fino ad oggi ha maturato notevoli esperienze come regista, scrittore e attore in numerose compagnie in tutta Italia. Il suo contributo ha un alto valore professionale, tecnico e artistico, fondamentale per la formazione degli allievi.

Il presidente, Elisa Renaldin, inizia il suo percorso nel settore nel 1998 e ad oggi ha una formazione che spazia dalla musica alla ricerca spirituale, dal lavoro sul corpo a quello sugli stati emotivi, dall’interpretazione alla regia, fino alla scrittura. Il suo contributo ha un valore artistico e sociale molto importante nella costituzione dei gruppi di lavoro.

Daniele Braiucca

Il direttore artistico dell’associazione, Daniele Braiucca, inizia il suo percorso teatrale nel 1973, e a livello professionale nel 1981. Fino ad oggi ha maturato notevoli esperienze come regista, scrittore e attore in numerose compagnie in tutta Italia.
Il suo contributo ha un alto valore professionale, tecnico e artistico, fondamentale per la formazione degli allievi.

Elisa Renaldin

Il presidente, Elisa Renaldin, inizia il suo percorso nel settore nel 1998 e ad oggi ha una formazione che spazia dalla musica alla ricerca spirituale, dal lavoro sul corpo a quello sugli stati emotivi, dall’interpretazione alla regia, fino alla scrittura.
Il suo contributo ha un valore artistico e sociale molto importante nella costituzione dei gruppi di lavoro.

Associazione Culturale Teatro Elidan Varese - P.iva 02953240120 - C.F. 95042100122 - Tel 0332 46 32 20 - Mail info@teatroelidan.it - Sede legale Via M. Buonarroti 45 21045 Gazzada Schianno (VA) - Sala prove Via Mameli 22 21040 Morazzone (VA)
Privacy | Cookies | Website by fd communication team

Share This