Scolpire la persona e l’attore

Per appassionati di spettacolo che vogliono ampliare la prospettiva su se stessi e sulle proprie qualità espressive, SCOLPIRE LA PERSONA E L’ATTORE è un workshop intensivo di 2 giorni che contiene il metodo esclusivo “il Teatro delle Dimensioni”. Permette di esplorare elementi stratificati di sé e portare alla luce nuclei nascosti della persona/attore con l’obiettivo di manifestarli nella vita o sul palcoscenico.

In due giorni ti sveleremo i segreti della messa in scena.

Scopri le 4 tecniche che ti permetteranno di sperimentare i trucchi utilizzati per allestire uno spettacolo e preparare un artista.
Per appassionati di spettacolo che vogliono ampliare la prospettiva su se stessi e sulle proprie qualità espressive, SCOLPIRE LA PERSONA E L’ATTORE è un workshop intensivo di 2 giorni che contiene il metodo esclusivo “il Teatro delle Dimensioni”. Permette di esplorare elementi stratificati di sé e portare alla luce nuclei nascosti della persona/attore con l’obiettivo di manifestarli nella vita o sul palcoscenico.

Il workshop consente a chi vuole esibirsi ed esprimersi di esplorare parti stratificate di sé con maggiore intensità, connettendole tra loro verso un risultato espressivo inaspettato.

Il teatro è una tecnica di scoperta delle parti profonde del sé, di tutte quelle componenti psicologiche, inconsce, comportamentali che costituiscono il NUCLEO di una persona.

Quel che forse non si sa, è che quel NUCLEO contiene un ventaglio di sotto-nuclei che costituiscono il potenziale inespresso di una persona e i suoi possibili personaggi, mai venuti alla luce nella vita quotidiana.

Bisogna solo PORTARLI ALLA LUCE togliendo dal “blocco di marmo” della nostra personalità, ciò che li comprime.

 

maschere

Lo stage si propone quindi di “SCOLPIRE” l’involucro che tiene celato uno o più personaggi e farli venire alla luce, attraverso un percorso intensivo di tre giorni che sfocerà in una piccola rappresentazione finale.

Sarà anche un percorso intensivo attraverso una dimostrazione pratica di come, in poco tempo, si possano integrare tecniche che spaziano dallo psicodramma, al teatro naturalistico, al teatro danza, a quello astratto, con risultati sorprendenti ed inaspettati.

LO STAGE E’ APERTO AD ALLIEVI ATTORI, A PROFESSIONISTI, A CHI HA ALMENO DUE ANNI DI ESPERIENZA DI SCENA, O IN SCUOLE DI RECITAZIONE, DANZA, CANTO.

Potrai:

  • ampliare la prospettiva su te stesso e sulle qualità espressive
  • imparare a riconoscere la verità in scena
  • portare alla luce i nuclei nascosti della persona/attore
scolpire la persona elidan 6

Alcune foto dell’ultima edizione

 

Chi ha partecipato racconta

 

“La flessibilità dei conduttori, che assecondano il flusso emotivo-eidetico-fantasmatico del gruppo, è sorprendente ed è stata ricambiata immediatamente dallo spirito collettivo. Conseguenze positive di questo viaggio: trasparenza nei miei stati emotivi, un rapporto diretto di consapevolezza tra emozioni e comportamenti, idee per utilizzare gli oggetti del workshop ai fini dell’interpretazione del personaggio”

Davide Giubileo

Laureato in filosofia con specializzazione nel sostegno, insegnante di Scienze Umane presso Liceo Economico e Sociale

“Il seminario è stato molto inteso, ha permesso a tutti i partecipanti di scavare dentro se stessi e di tirare fuori dagli armadi un po’ di scheletri… Ognuno ha affrontato le proprie paure, è stato molto d’impatto!!”

Daniele Bottelli

“Un’esperienza fantastica! Riportare in vita il bambino che c’è in noi sciogliendolo dalle catene che la vita gli ha messo addosso…liberarsi completamente per ritornare ad essere il padrone libero! Un coraggioso cammino personale che il Teatro Elidan mi ha permesso di fare. Scolpire la persona e l’attore è stata un’esperienza emozionante, condivisa con anime in cerca, come me! Grazie di vero cuore”

Muriel Volpi

Per iscriverti o richiedere maggiori informazioni puoi:

Inviarci una mail a info@teatroelidan.it

Chiamarci al numero 0332 46 32 20

Compilare il form che trovi in questa pagina

Ti aspettiamo!

Elisa e Daniele

Elisa e Daniele

Associazione Culturale Teatro Elidan Varese - P.iva 02953240120 - C.F. 95042100122 - Tel 0332 46 32 20 - Mail info@teatroelidan.it - Sede legale Via M. Buonarroti 45 21045 Gazzada Schianno (VA) - Sala prove Via Mameli 22 21040 Morazzone (VA)
Privacy Policy | Cookie Policy | Website by fd communication team

Share This