Libertà Corporea

Con il tempo il corpo è stato abituato ad essere contenuto e ristretto in pochi gesti consentiti, rendendolo del tutto bloccato, frenato e non autentico.
In questo workshop intensivo verrà usato il CORPO come strumento principale, esplorando tutte le sue potenzialità e possibilità.

Che cosa impedisce la spontaneità corporea?

Che cosa blocca nel momento in cui l’istinto porterebbe a fare un movimento o un gesto ma c’è un freno inibitore che l’impedisce?

Immagina un’esperienza che ti accompagnerà a scoprire tutto ciò che non hai mai sperimentato col corpo, anche semplicemente camminando, guardando, muovendoti

Due giorni per giocare col corpo e l’espressività.

Molto spesso l’educazione ci ha imposto, fin da bambini, un limite ed una serie di vincoli.
Con il tempo il corpo è stato abituato ad essere contenuto e ristretto in pochi gesti consentiti, rendendolo del tutto bloccato, frenato e non autentico. La conseguenza di questi limiti è una perdita della spontaneità e della gioia.

In questo workshop intensivo verrà usato il CORPO come strumento principale, esplorando tutte le sue potenzialità e possibilità. Vedremo come il corpo diviene strumento di espressione emotiva e creativa.

schiava3

ll TEATRO ELIDAN da oltre 20 anni stimola lo sviluppo delle risorse personali attraverso percorsi teatrali di gruppo. E’ forte sostenitore delle arti come strumento per la crescita personale, e i suoi fondatori – Daniele Braiucca ed Elisa Renaldin – sono da sempre impegnati nella ricerca di un continuo miglioramento dei metodi di insegnamento, oltre che nella propria evoluzione personale.

Il metodo di lavoro di questo percorso è stato sperimentato in numerosissimi gruppi e anche attraverso un’applicazione individuale. Elisa, ideatrice del corso, ha applicato al teatro svariate tecniche apprese nel suo lungo percorso di formazione, che comprende bioenergetcia, meditazioni attive, counseling metacorporeo e teatro danza. Daniele, a seguito del lavoro svolto con registi di fama nazionale quali Gaetano Sansone, Mariano Meli, Bruno Stori e Marco Baliani, ha sperimentato e applicato personalmente un’intenso utilizzo del corpo nonostante una disabilità fisica.

corpi

I benefici che potrai avere:

  • ritrovare una confidenza col proprio corpo
  • entrare nella dimensione del gioco come strumento di esplorazione
  • uscire da uno schema percettivo di se stessi limitante
  • sconfiggere le paure che bloccano l’azione spontanea
  • intraprendere un percorso verso l’autenticità
  • iniziare ad abbattere giudizi e autogiudizi negativi su se stessi
  • riscoprire il piacere del movimento spontaneo e la bellezza del proprio corpo in movimento
  • ritrovare la libertà del contatto fisico con se stessi e con gli altri

Per chiunque desideri riscoprire il corpo come strumento di espressione emotiva e creativa, LIBERTA’ CORPOREA è un workshop di due giorni che, utilizzando l’esclusivo metodo “Take Freedom”, ti permetterà di sconfiggere le paure che bloccano l’azione spontanea e scoprire il piacere del movimento e del contatto fisico con se stessi e con gli altri .

QUANDO:
12 e 13 Maggio 2018
DOVE:
Tara Yoga – Via Duca degli Abruzzi 117, VARESE
QUOTE DEL SEMINARIO:
Early Booking – prezzo scontato per iscrizioni effettuate entro il 10 Aprile: 60 euro
Intermediate Booking – prezzo per iscrizioni effettuate entro il 28 Aprile : 70 euro
Last Booking – prezzo per iscrizioni effettuate fino al 9 Maggio: 80 euro
CHIUSURA ISCRIZIONI:
9 MAGGIO
ATTENZIONE!! L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver versato un acconto e inviato una email  all’indirizzo: info@teatroelidan.it con oggetto “Iscrizione CORPO”
Acconto necessario: 30€
Estremi bancari per effettuare il bonifico
c/c: IT 35 P 03111 50410 000000000074
UBI BANCA filiale 566 di Malnate intenstato a: Associazione Culturale Teatro Elidan

Per iscriverti o richiedere maggiori informazioni puoi:

Inviarci una mail a info@teatroelidan.it

Chiamarci al numero 0332 46 32 20

Compilare il form che trovi in questa pagina

Ti aspettiamo!

Elisa e Daniele

Elisa e Daniele

Associazione Culturale Teatro Elidan Varese - P.iva 02953240120 - C.F. 95042100122 - Tel 0332 46 32 20 - Mail info@teatroelidan.it - Sede legale Via M. Buonarroti 45 21045 Gazzada Schianno (VA) - Sala prove Via Mameli 22 21040 Morazzone (VA)
Privacy Policy | Cookie Policy | Website by fd communication team

Share This