Percorso Triennale 1° anno “L’Attore consapevole”

32 incontri da OTTObre a Giugno. Organizzato in collaborazione con VareseCorsi.

Non tutti i corsi di teatro sono uguali! Vorresti finalmente trovarti di fronte a qualcosa di nuovo, diverso, perfino rivoluzionario? Vuoi dare una svolta alla tua visione delle cose e vivere un’esperienza che ti cambierà per sempre? L’Attore Consapevole è un percorso unico nel suo genere perché rivoluziona la visione delle cose, e sposta l’attenzione dal beneficio del singolo al vantaggio della collettività, considerando il teatro come percorso trasformativo e processo evolutivo pensato per gli Artisti che vogliono mettere il proprio talento al servizio dell’Anima anziché dell’Ego.

Attore consapevole

Qual è il desiderio principale di un vero Artista? Volersi mettere in mostra col solo obiettivo di avere notorietà, o essere uno strumento per l’Arte al Servizio dell’Umanità, favorendo la diffusione della Bellezza e contribuendo all’evoluzione umana?

Questo percorso è stato specificamente pensato per tutti coloro che desiderano imparare il mestiere dell’attore vissuto come Passione irrinunciabile che contribuisce al miglioramento della vita propria e altrui, ed è altresì concepito per sviluppare l’Artista della Nuova Era, capace di osservare la realtà e se stesso con occhi nuovi e onesti e con senso di responsabilità, rendendosi uno strumento malleabile e disponibile a spogliarsi da vecchie convenzioni, desideroso di contribuire allo sviluppo di una nuova Coscienza Artistica, così necessaria in questo periodo storico. L’età ideale per avvicinarsi a questa scuola è tra i 20 e i 40 anni.

Il Teatro Elidan perfeziona da anni il suo metodo di lavoro prestando costante attenzione al modo migliore per veicolare valori e dare il massimo della formazione sul piano tecnico, umano e artistico, ampliando da sempre la propria formazione ed espandendo la propria visione globale.

Daniele Braiucca ha iniziato la sua carriera artistica nel 1974 fondando la prima compagnia professionista sul territorio varesino, e lavorando in seguito per diverse compagnie professioniste e con registi di fama nazionale quali Gaetano Sansone, Ricky Ferrero, Luciano Nattino e Bruno Stori. Conduce corsi di teatro e lavora come regista da più di 30 anni ed è stato vincitore del premio IDI nel 1995 assieme al Teatro Città Murata di Como per lo spettacolo “Prima che il gallo canti”, per la regia di Marco Baliani.

Elisa Renaldin ha iniziato il suo percorso di formazione personale e artistica da oltre 20 anni, lavorando in compagnie professioniste, formandosi con registi facenti parte dell’Actors Studio – come Michael Margotta – e approfondendo tecniche di sviluppo personale, umano, emotivo e spirituale e sperimentando svariegate tecniche che vanno dal Reiki al Theta Healing, dal Voicing a EFT, dalla Bioenergetica al Counseling Metacorporeo.

Chi ha partecipato racconta

“Entri in un mondo speciale in cui hai un corpo e una mente liberi di esprimersi. Ho scoperto in me dolori e limiti, ma sono diventati frontiere. Ho riscoperto la voglia di comunicare, ho anche imparato ad arrabbiarmi. Non sono mai stato solo e persone meravigliose sono entrate nella mia vita. Non rimani ciò che sei, se vuoi veramente crescere, perché Elisa e Daniele hanno in serbo esercizi per ogni cosa. Se desideri esplorare te stesso senza perderti, il loro percorso è perfetto”.

Davide Giubileo

Laureato in filosofia con specializzazione nel sostegno, insegnante di Scienze Umane presso Liceo Economico e Sociale

“Può una ragazza timida insicura scoprire in sé una leonessa? Sì, l’ ho visto con i miei occhi! Ho visto anche personalità lontane come la notte e il giorno, e dunque a prima vista incompatibili, accettarsi e diventare amiche, diversità comprese. Raccomando questo corso a chi è prigioniero dei propri ‘paletti’ mentali e se ne vuole liberare, a tutti i chi ‘vorrei ma non posso’. Durante questo corso la cosa che ho fatto più spesso è stato interrogarmi su di me, sulle mie reazioni rispetto alle situazioni e alle persone; in modo assolutamente sereno e costruttivo”.

Serenella Volpe

Docente laureata in Lettere Moderne con specializzazione in Storia dell'Arte

E’ assolutamente da provare: è una rinascita dalle ceneri, un elevarsi al di sopra dei propri limiti e delle proprie paure, è una possibilità unica nel suo genere di riprendere in mano la propria vita e togliersi la maschera, mostrandosi al mondo per come si è davvero. Ho ritrovato la mia essenza e le emozioni che erano sparite, ho ritrovato le parole che non sapevo più scrivere, ho ritrovato i sorrisi che non sapevo più fare e anche le arrabbiature che non volevo esperire, ho ritrovato un’intensità e una brillantezza che erano andate sepolte dal tempo, dall’inadeguatezza, dalla quotidianità, dai timori. Mi ritrovo a vivere tutto sulla pelle ora, ne ho necessità. Ora ho bisogno di vederle le persone, di toccarle, di interagire, di fissarle negli occhi, di sentirne il calore e l’odore”.  

Chiara Rolleri

Impiegata, studentessa in Medicina, aspirante psicoterapeuta

“Ho apprezzato soprattutto l’aver raggiunto la consapevolezza che sono davvero poche le cose che non possiamo fare…e se vogliamo considerare il teatro come metafora della vita è l’ideale per aumentare la propria autostima e confidenza in sé. L’aver trovato anche dei fantastici compagni coi quali sono nate ottime amicizie è stato un plus del corso. Salire sul palco per la prima volta (senza grosse apprensioni) per una persona timida come me è stato un grande traguardo”.

Christian Carnaghi

Laureato in ingegneria gestionale. Impiegato nel settore Logistica nella Gestione della Domanda.

La prossima edizione di questo esclusivo percorso avrà inizio mercoledì 24 Ottobre 2018. Clicca qui se vuoi avere maggiori informazioni o se hai deciso di farne parte subito.

Tra i vantaggi che otterrai frequentando questo percorso ci sono questi:
– una buona dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti primari dell’attore: emozioni, voce e corpo
– l’acquisizione di tecniche attorali che ti consentiranno di comprendere e usare l’interpretazione al meglio
– l’ampliamento delle percezioni interiori per espandere la tua sensibilità e capacità di immedesimazione
– il miglioramento del rapporto con te stesso e con gli altri al fine di divenire una persona nuova e integrata
– l’acquisizione di nuove abilità personali, emotive, mentali, relazionali e artistiche
– la comprensione delle dinamiche di gruppo e come sfruttarle
– la capacità di superare limiti e paure e avviarsi verso una nuova e rinnovata visione di se stessi
– l’importanza della responsabilità individuale per ottenere risultati

I posti sono limitati perché l’edizione del corso è annuale, ed è riservata a chi è motivato a intraprendere con noi questo percorso unico ed esclusivo.

Per iscriverti o richiedere maggiori informazioni puoi:

Inviarci una mail a info@teatroelidan.it

Chiamarci al numero 0332 46 32 20

Compilare il form che trovi in questa pagina

Ti aspettiamo!

Elisa e Daniele

Elisa e Daniele

Associazione Culturale Teatro Elidan Varese - P.iva 02953240120 - C.F. 95042100122 - Tel 0332 46 32 20 - Mail info@teatroelidan.it - Sede legale Via M. Buonarroti 45 21045 Gazzada Schianno (VA) - Sala prove Via Mameli 22 21040 Morazzone (VA)
Privacy Policy | Cookie Policy | Website by fd communication team

Share This